Petali di rosa - Fiori - fiori di piante qui accenna qualcosa riguardo le proprietà dei petali di rose, son foglie particolari quindi nulla a che vedere con principi di base per una dieta.. Direi una semplice prelibatezza!
Petali di rosa - Fiori - fiori di piante qui accenna qualcosa riguardo le proprietà dei petali di rose, son foglie particolari quindi nulla a che vedere con principi di base per una dieta.. Direi una semplice prelibatezza!
" Trattoria da Noemi " selezionati da Slow Food e Gambero Rosso .
Vi aspetto in pieno centro a Ferrara. Buon appetito!!
La maggior parte del tempo rispondo da cellulare e non ho il tempo per allegare ogni singola citazione... Rileggendo il mio post l'unico errore che sento di imputarmi è quello di aver messo i petali di rosa tra alimenti basilari per una tartaruga, ma di certo non ho mai detto che sia alla pari del tarassaco o della cicoria... Come alimento principale della dieta...
La zona deposizione sei libero di non farla, se uno ci tiene alla tartaruga lo fa e basta... Di certo non si può dire che sia inutile.
Non ho detto che di distocia si muore, ho detto che si può anche morire. Non mi sembra sia la stessa cosa...
Forse ti sei voluto impuntare un po troppo...
se per te chiedere spiegazioni significa impuntarsi troppo allora ok
Ma scusate perché bisogna impuntarsi sul fatto se serva o no la zona deposizione per le trachemys??? Per quanto mi riguarda zona emersa e zona deposizione sono la stessa identica cosa...nel mio setup la zona emersa è una vaschetta sopraelevata con circa 15-20 cm di sabbia, è sicuramente più naturale e confortevole e si uniscono entrambe le cose...il che non guasta...allevare le nostre tartarughe significa dargli quanto più possibile ciò di cui hanno bisogno loro quindi perché soffermarsi sul necessario o non necessario? Diamogli tutto e di sicuro ce ne saranno grate...😊
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
I petali dei fiori contengono vitamine, sali minerali e hanno proprietà antiossidanti. Sono indicati anche per l'alimentazione umana, nelle insalate, ma anche impanati e fritti sono fantastici.
Scusate volevo chiedervi quando iniziare a dare la pappa a giorni alterni alle mie due trachemys? Hanno un anno e otto mesi e in realtà già da un paio di mesi ho iniziato,ma mi è venuto il dubbio che forse sono ancora troppo piccole.Fino a due mesi fa facevano un solo giorno di digiuno a settimana...la loro dieta è composta ancora prevalentemente di carne( Merluzzo,gamberetti,nasello,latterini,bianchetti, ogni tanto pellet vitaminizzato, lattuga,radicchio) gli davo anche peperoni, pomodori, zucchine ma seguendo i consigli di Acquarion ho eliminato qst alimenti dalla loro dieta ..provvederò presto a sostituirli con erbe di campo...il mio dubbio è appunto a che età darle la pappa un giorno si e uno no e a che età passare a una dieta prevalentemente vegetariana?
Direi che quell'utente ti ha consigliato bene... In realtà già quando superano i 10cm di lunghezza e quindi circa a un anno e mezzo di vita (se allevato correttamente) si può iniziare con una dieta per adulti.
Però c'è ancora qualcosina da correggere: la verdura deve essere la parte più cospicua della dieta. Pellet un paio di volte al mese può andare bene... Gamberetti spero freschi? Con parsimonia comunque perché sono difficili da digerire...
Un giorno verdura un giorno digiuno un giorno pesce un giorno digiuno un giorno verdura un giorno digiuno un giorno pellet (a settimane alterno sostituisci il digiuno al pellet)... Questo è un buon ritmo.
Evita la lattuga, è poco nutriente e ricca di acqua, meglio cicoria tarassaco malva radicchio ma anche nasturzio soffione piantaggine ed altre erbe di campo varie...
I miei maschietti misurano 12 e 11 cm quindi posso fare Lunedì merluzzo martedì digiuno mercoledì radicchio giovedì digiuno venerdì nasello sabato digiuno domenica pellet e poi riparto con la sett cambiando il tipo di pesce e verdure...ovviamente i gamberetti sono quelli del banco surgelati
Grazie per i consigli provvederò ad applicarli quanto prima per quanto riguarda le verdure e le erbe in generale
Ah ok scusa...allora inizio già la dieta prevalentemente vegetariana a giorni alterni...grazie
le mie, quando somministro verdura, mi guardano e mi dicono "maaa...non ci sarebbe un po' di pesce? un pezztto di pollo?" Io faccio la dura, e loro digiunano per 24 ore.
Io per fortuna non ho questi problemi...mangiano qualsiasi cosa venga dalle mie mani...