Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: SOS letargo horsfieldii
L'umidita' era del 90% mi sembrava un po esagerata... il cassone non è esposto alla pioggia,non vi ho scritto che metto un tappetino riscaldante all'interno che accendo a momenti solo in casi in cui la temp va sotto i +3 gradi .La cassa di legno è ricoperta su tutti i lati da isolante x tetti di 4 cm di spessore,anche il tetto sempre fatto con isolante è sollevato di circa 15 cm dalla scatola,è spiovente.Se proprio le previsioni mettono una settimana di gelo intenso le ritiro sulle scale per qualche giorno(qui la temp non va mai sotto i +5 gradi).Non posso farlo sempre perchè le ho in comune con altre persone,sono strette e di continuo passaggio di persone.La cantina c'è ma visto che ho il vino,oltre che sprigionare gas non è un luogo in inverno cosi freddo e poi è anche piuttosto umida.. Dimenticavo,tutto lo scatolone è ricoperto da una tela cerata e anche il tetto, cosi' se per caso arrivasse qualche goccia di pioggia portata dal vento scivolerebbe via.. penso che basti,giusto?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum