Citazione Originariamente Scritto da XanderGraphic Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! dopo un'anno dall'acquisto di una tartaruga d'acqua e finita la sua dimora ho deciso di intraprendere una nuova esperienza con una tartaruga terrestre. in base allle mie possibilità vorrei chiedervi consigli su quale specie poter prendere!

- Iniziamo con il dire che abito in un appartamento quindi per il benessere della tartaruga ne vorrei una che non diventi "troppo grossa".

- il budget (sia per l'animale che per il terrario).. diciamo che per adesso è molto ristretto (200/300 euro) e quindi potrei optare per una soluzione momentanea anche xk credo che le tartarughe di terra non diventino subito enormi come quelle d'acqua!

quindi con queste 2 problematiche che ho cosa mi consigliate?
se posso permettermi con queste premesse e questo budget ti conviene non prenderla. ti spiego subito i motivi:

1. una tartaruga è sempre consigliabile prenderla da allevatori e non da negozi tuttavi il costo di una tartaruga di terra (e qui riporto mie conoscenze ma se sbaglio mi scuso e vi do il permesso di tirarmi le orecchie ) si aggira intorno a 90 euro o meglio tra 90-120 euro almeno una tartaruga non adulta etc; con quello che ti rimarrebbe, a mio avviso, non riusciresti a farle un terrario degno del benessere dell'animale (ma non escludo sia io esagerato)

2. una tartaruga in un terrario è molto sacrificata a mio avviso, sarebbe meglio avesse a disposizione spazio all'aria aperta proprio per il benessere che vorresti rispettare

ti consiglierei di aspettare e,magari,quando avrai un budget maggiore potrai prendere in considerazione la cosa. anche se,ma questo è un mio misero parere,una tartaruga di terra in unterrario sarebbe meglio evitare a meno che quest'ultimo non sia fatto a DOC ma ripeto è solo un mio parere.