Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: geochelone pardalis
anch'io avevo una coppia di babcoki maschio 21cm femmina 30cm, e se devo essere sincero sono molto tranquille come specie e non sono mangione! sarà perché io ora faccio il paragone con le sulcata però non sono molto attive e son d'accordo con Augusto che come specie è più bella la babcoki alla pardalis!
-
-
Appassionato
dove le tieni le pardalis ?
- - - Aggiornato - - -
dove le tieni le pardalis ?
- - - Aggiornato - - -
come razza la babcoki è più chiara della padalis pardalis ma cuccioli di pardalis pardalis in italia non si trovano molto facilmente anzi niente forse e costano anche di più rispetto alla babcoki
-
Simpatizzante
Io le ho pagate parecchio ad arezzo alla fiera Chelinian .... Ora stanno in un terrario
-
Appassionato
Mi sapresti dire la grandezza delle tartarughe e del terrario ??
-
Assiduo
IN effetti le p.p sono una rarità ma le ho viste ultimamente a forli e un ragazzo affianco a me ne ha prese 3 baby in un sol colpo
-
Appassionato
E ha fatto bene perché sn rare
-
Simpatizzante
Il terrari o e' 70 cm le tarta sono grandi come un mignolo di una mano maschile
-
Appassionato
Gentilmente mi servirebbe lunghezza larghezza e altezza...
-
Simpatizzante
70 di larghezza, altezza 37, larghezza 45
-
Appassionato
Giorgio il terrario è abbastanza piccolo perché devi sapere che quanto più grande meglio è...
Le piccole fanno i muscoli camminando e di spazio gliene serve parecchio.
Almeno un metro per 60 dovresti farlo alto 50
-
Simpatizzante
Ok.... Grazie.....senti ma il fatto che mangiano poco e' normale? E stanno sempre a rosolarsi sotto la lampada
-
Appassionato
Che wattaggio è la lampada e a che altezza c'è l'hai ??
-
Appassionato
Hai messo la lampada ad un lato e non centrale ?? E hai creato una zona dove nn arriva la luce ??
-
Simpatizzante
40 cm....ne avevo una spot da 100 kw...sembrava troppo forte e ne ho messa una da 60....e in piu' ho un neon uvb...la notte sto mettendo una lampada in ceramica per riscaldare
-
Appassionato
Il neon non mi piace è più da terrari per tartarughe ad acqua.
La lampada dv metterla fissa con il porta lampada in ceramica e collegata al termostato...per sostituire il neon gli metti una uvb al 5%.
Gli crei una zona umida dove non c'è luce e ti consiglio di prenderti una presa timer temporizzata modotale da far staccare in automatico le lampade dopo un autonomia di 8 ore...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum