Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
domande testudo
Vorrei delle informazioni sulle testudo hermanni oppure specie simili : mi sembrano molto più belli del apalone ferox. Vorrei informazioni sull' alimentazione, letargo, terrario ecc. Grazie e arrivederci .
-
-
Contributor Mod
Re: domande testudo
Beh, è difficile fare paragoni fra tartarughe terrestri ed acquatiche.
Se vuoi farti un'idea delle caratteristiche delle tartarughe terrestri, e delle Testudo in particolare, puoi leggere le schede a questa pagina.
Inizia con quelle delle Testudo (hermanni, marginata)
Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe terrestri
-
Contributor Mod
-
Fedelissimo
Beh, se hai un giardino a prova di fuga, non troppo 'rileccato', un po' 'ruspante' e abiti in pianura o in collina ( vedo che stai in Veneto) , la testudo hermanni è abbastanza facile da tenere...
:-))
-
Bannato
Vorrei sapere quanto costa un hermanni oppure graeca o una carbonaria ? Grazie. Vorrei sapere il costo di un baby .
-
Appassionato
io potrei consigliarti le hermanni in primis... poi le greche... come baby stai sui 80/100€...
-
PEMmami tutto
Però per acquistare tartarughe terrestri forse non è il periodo più adatto! Ovviamente parlo delle specie che stanno iniziando il letargo...come un hermanni.
-
Appassionato
e già pollon Tartamante65 ha ragione una hermanni hermanni o graeca o marginata penso sia un'ottima scelta vista la posizione geografica!
-
TartaManiaco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum