Citazione Originariamente Scritto da Alessi0 Visualizza Messaggio
Riguardo al rapporto maschi/femmine già lo sapevo, solo che ho scoperto che erano due maschi (quelli di 5 anni) solo questo anno....comunque la piccolina la metterò insieme alle altre quando avrà 4 anni circa.
ancora non ho provveduto a separarle perchè di 3 giardini che ho, ne posso sfruttare 2 per le tarte e uno dei due vorrei fosse per una marginata e l'altro (quello attuale) per le hermanni, dici che se fossero 3 maschi e 3 femmine ci sarebbero problemi???
Sicuramente il rapporto 3/3 non è il massimo anche se tieni conto che io tengo due coppie di Thh in circa 50 mq con molti ripari naturali, vegetazione con cespugli ed erba alta con molte erbe selvatiche spontanee. Le femmine stanno abbastanza tranquille e depongono in santa pace.
Certo è che dipende molto anche dall'indole dei maschi e sopratutto dalle possibili lotte per la territorialità che potrebbero creare non pochi problemi. Tre maschi maturi sessualmente nonostante lo spazio sia buono personalmente eviterei di tenerli insieme ed inoltre io mi concentrerei per ora solo su una specie.