Evvaiiiiiiiii!!!
Scommetto tutto sul 100% di schiuse!!!
Evvaiiiiiiiii!!!
Scommetto tutto sul 100% di schiuse!!!
Ti riferisci alle esotiche ?
Per loro questa serra la utilizziamo per le stagioni intermedie, per il passaggio dal rettilario ai recinti esterni, le casette sono comunque dotate di riscaldamento autonomo
Le palustri (Flavomarginata e Terrapene) fanno il letargo quì dentro.
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Turtlej si possono prenotare ancora le nate o sono già' tutte prese? Mi sono deciso all'acquisto )
Io leggo di serre in policarbonato, di letto di foglie di non so quale albero ma non trattate.....
immagino di essere un'aliena in questo mondo
Alimentazione: il mio Paco mi schifa le larve di mosca e le vitamine e ama gli gnocchi al sugo...per fargli mangiare vegetali devo tenerlo a stecchetto altrimenti se il piatto è misto preferisce in ordine la pasta, le patate, la carne, la frutta, ed infine ma molto infine i vegetali
Letargo: In più mi ha schifato il terrario fatto secondo le regole di un manuale per la crescita delle terrapene..... e guardate da 20 anni dove si va ad interrare? sempre nello stesso vaso
[IMG][/IMG]
Ultima modifica di sunny; 27-10-2013 alle 11:25
sunny sicuramente sarai stata fortunata ma ti prego di non pubblicizzare metodi di allevamento completamente errati, questo te lo dico solo per il semplice motivo che questo forum viene frequentato da molta gente molta della quale è alle prime armi.
detto questo non è detto che la tua tartaruga abbia gli organi o le ossa in salute come a te sembrerebbe, perche anche se ci pensi in natura non penso in natura che troverebbe gnocchi al sugo.
hai sicuramente ragione ma come mai preferisce metodi inadatti?
il terrario lo avevo fatto... così come le larve di mosca e le vitamine....
cmq se credi il mio sia un esempio sbagliato per il prossimo possiamo anche cancellare il mio intervento.... ciò non cambierà le preferenze di Paco.
Per la sua salute si esprime un veterinario...non io.
La sua longevità è testimonianza di adattamento (se non vogliamo usare il termine "benessere") a situazioni diverse da quelle in cui i suoi antenati vivevano.
Del resto i miei antenati vivevano senza vestiti ed ecco il motivo per cui io ho ancora dei peli.... ma l'adattamento mi impone le cerette.
Credo sia l'amore il nutrimento fondamentale per gli animali... cercare di leggere i loro bisogni... anche senza vestirsi di scienza... e magari perchè no frequentare siti come questi dove di abitudini scientificamente corrette ne impari un po' di più.
ti faccio un esempio equivalente
hai un figlio e scegliendo le sue preferenze, lo alimenti solo a cioccolata e cibi "spazzatura",dopo qualche hanno si ammala e muore, di chi e la colpa? del bambino che ha preferenze sbagliate o tua che sei la responsabile del bambino?
per le tartarughe è la stessa cosa se dai un po d'acqua a delle sulcata si fionderanno a berla, ma non per questo le puoi allevare come delle rhinoclemmys pulcherrima perchè non è nella sua natura.
Come hai ben detto tu sono stata nella mia ignoranza....fortunata xchè paco è sano....
Ok da domani si cambia registro.... lo alimento correttamente e se non gli piace.... digiuno :-)
Ma se poi vedo che mi odia glielo dico che deve chiamare cosimo :-)
A parte gli scherzi ho letto x esempio di lumache come proteine..... quando è in giardino mi farebbe una grande cortesia mangiandole prima che devastino l'orto e le spezie..,..ma nulla....è del tutto indifferente anche ai vermetti che gli capitano scavando..... come fare allora a restituire ad una creatura vissuta in cattività un'indole predatrice?
- - - Aggiornato - - -
Giacchè siamo in argomento...cosa dovrebbe mangiare una terrapene carolina?