Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Alimentazione con Caimani.. rischio?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Predefinito Re: Alimentazione con Caimani.. rischio?

Citazione Originariamente Scritto da Rumble Visualizza Messaggio
    Grazie... infatti come dicevo non ascolto assolutamente più i suoi consigli.
    Pensavo un giorno alla settimana di variare con qualche caimano, oppure 5/6 grilli ed un caimano qualche volta alla settimana.
    Non di più perchè mi è chiaro che sono insetti piuttosto grassi.

Che ne pensi delle camole del miele? So che dal punto di vista nutrizionale sono grasse anche quelle... perciò date MOLTO moderatamente.

Mi spieghi invece le blatte? Sono nutrizionalmente come i grilli?

Ribadisco... mantengo comunque la dieta al 90% GRILLI (spolverati di calcio TUTTI I GIORNI e con calcio +D3 due volte alla settimana) e per il restante 10% Caimani O Camole (sempre spolverati nel calcio o calcio e D3)...giusto per variare.
    mi permetto di aggiungere un breve elenco di altri insetti spesso disponibili sui vari siti di cibo vivo che per me sono molto meglio delle solite camole e caimani:

cavallette (dette ache locuste, molto gradite e nutrienti)
    larve di tebo (ricche di calcio)
    bachi da seta (ricchissimi di calcio e costosissimi )
    hermetia illucens (larve ricche di calcio adulti assomigliano a piccole vespe ma sono innocue e molto gradite ai cama)
    blatte verdi (panchlora nivea, molto rare ma molto gradite)
    piccole lumache (solo quelle con il guscio, ottima fonte di calcio)
    e per finire se vai ad un negozio di pesca e compri i bigattini (o cagnotti) e ne fai schiudere 4 o 5 per volta otterrai dei bei mosconi che una volta nutriti con marmellata o frutta matura saranno un ottimo snack per il tuo cama. mi raccomando pero', delle mosche non dare mai le larve, dai solo la mosca adulta e nutrita per almeno 24 ore
    Ultima modifica di Andrea D; 25-10-2013 alle 12:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •