Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 52

Consigli su allevamento horsfieldii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #6
    Nuovo iscritto

    Località
    Cuneo
    Sesso
    Messaggi
    9
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo horsfieldii

    Predefinito Re: Consigli su allevamento horsfieldii

    Ciao! Anche io possiedo una Horsfieldii, da quanto ho capito è un po' difficile capire di preciso la loro età, comunque credo che più o meno sia come dici! L'unica cosa che ho notato è che il peso mi sembra un pó basso rispetto alle dimensioni...le hai mai fatte controllare da un veterinario? Te lo dico perché la mia è un po' più piccola della piú grande delle tue e pesa proprio tanto di più! Per questo motivo non saprei se consigliarti il letargo..
    Comunque io vivo a Cuneo, anche qui fa freddino, ma non è un male; prepari un bel letargo controllato e lo posizioni ad esempio in cantina o comunque in un posto in cui le temperature siano costanti tra i cinque e i dieci gradi, con una sufficiente aerazione, possibilmente buio.. Questo è l'inizio, una volta trovato un buon posto dovrai preparare la 'cassa' e su questo ci varie teorie, lascio la parola ai più esperti..
    Ah, se posso darti due consigli:
    1)la casetta di plastica è al sole?se sì credo che in estate possa diventare un fornetto garantisci alle tarte una zona fresca durante il giorno!
    2)che insalate fornisci durante l'inverno?la lattuga non è il massimo anche se ne vanno ghiotte; radicchio, indivia ricca e un po' meno la rucola, sono da preferire in quanto ricce di calcio!! Ah, ovviamente, la lampada uv se vivono in casa non può mancare!
    In bocca al lupo!
    Ultima modifica di Kikka; 22-10-2013 alle 23:47


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •