Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 28

Gestione piccola hermanni in terrario

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Gestione piccola hermanni in terrario

Citazione Originariamente Scritto da fedise95 Visualizza Messaggio
    Penso che date le temperature un po' più fredde si sia preparata per il letargo
    Ma se è in terrario con le lampade come fa ad andare in letargo? il fatto che si sia interrata non vuol dire che sta riposando? (sto cercando di capire il mondo del terrario perchè non mi è ancora del tutto chiaro) .
    E poi un'altra cosa: una tarta che ha vissuto sempre in terrario può essere messa fuori in autunno (magari perchè il proprietario si è informato sull'importanza dei letarghi ecc..) in modo che faccia un letargo naturale? questa operazione si deve fare in modo graduale immagino (magari programmando la temperatura del terrario ecc), onde evitare pericolosi sbalzi di temperatura...come si procede in questi casi?
    Scusate la marea di domande in anticipo

Edit: griso vedo che sei di Pv come me, infatti pensavo ad un clima come il nostro...perchè se fosse nel sud Italia sarebbe più facile, credo, un trasloco in giardino per una tarta sempre vissuta in terrario..ma magari mi sbaglio
    Ultima modifica di Eurydice; 21-10-2013 alle 23:36

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •