Citazione Originariamente Scritto da Andrea D Visualizza Messaggio
amici non ci facciamo troppe paranoie, un conto è tenerle dentro casa in 2 dita d'acqua a 17 gradi, un conto è un laghetto dove possono regolare la loro attività in base alla temperatura, cosa che dentro casa non possono fare proprio perche' non hanno lo stesso gradiente termico che avrebbero in un laghetto. in parole povere se fara' freddo rallenteranno e mangeranno poco o niente mentre se fara' caldo faranno basking e te le ritroverai ad annaspare come fanno loro per elemosinare cibo ogni volta che ti avvicinerai al laghetto l'importante è mantenere la calma e tenere la situazione sotto controllo. per esempio se nei giorni freddi le vedi "rallentate" o se non le vedi proprio non dare cibo.

ps nel loro ambiente naturale non fanno letargo ogni anno come una emys o una hermanni nostrana. semplicemente rallentano e se fa straordinariamente freddo sono equipaggiate per sopravvivere andando in un vero e proprio letargo.
Ok grazie mi hai rassicurato opterò per il laghetto... Per adesso le tengo nell'acquario di 200 litri .. Ma per gli altri animali come faccio ?