Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili. REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
ciao Francesco,
secondo i miei calcoli sono passati più di 20 giorni dalla rottura accidentale dell' uovo, dovremmo essere agli sgoccioli non può passare ancora molto tempo.
Non rompere per nessun motivo le uova potresti ritrovarti nella stessa triste situazione. Se i piccoli sono vivi e vitali romperanno l'uovo se non riescono a romperlo vuol dire che hanno dei seri problemi e non riuscirebbero comunque a sopravvivere.
Devi avere pazienza, se fossero in terra ci sarebbe la possibilità che decidano di passare il letargo nell' uovo, in incubatrice non succede; se proprio non resisti e vuoi sapere, aspetta un altro mese e poi fai quello che vuoi, non credo che potresti fare più danni.
Goditi quelli che sono nati.
Una curiosità vedo dal profilo che le tue tarta sono hermanni hermanni sei sicuro? E' strano che facciano 9 uova nella stessa deposizione.
Questo è il primo anno che mi fa le uova, credo sia dovuto a quello visto che circa 5 uova della deposizione erano parecchio piccole rispetto a quelle feconde.