E che altro deve esserci?non mangia e sta tutto il giorno all'asciutto (per giorno intendo anche la notte purtroppo)! Per questo dico che non mi sembra basking, ma voglia di non stare in acqua!
Il mio errore, se così si può definire, è di essermi fornito nuovamente dallo stesso negoziante che all'inizio estate mi vendette una scripta: casualmente dopo un paio di mesi di apparente tranquillità inizio a comportarsi come questa seconda tartaruga. Ne mangiava ne si muoveva più di tanto. La portai dal vet. Ne dai raggi ne dagli esami si ricavò nulla. O meglio, il veterinario ricavò che purtroppo quella tartaruga era nata "già morta". Sarebbe potuta vivere anche qualche anno, ma era destinata alla morte e ciò perché era nata in condizioni disastrose (un grazie ai negozianti). Purtroppo la storia sembra ripetersi anche con quest'altra tartarughina.... E non credo alle coincidenze...
Avevo sempre desiderato una scripta, ma a questo punto mi conviene andare si qualche specie che pago di più, ma sono tenute leggermente meglio![]()