Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 48

Problema con possibile graeca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

399
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Tartarughe in possesso

2

Predefinito Re: Problema con possibile graeca

Edg non potrebbe essere una graeca sarda? in fondo parliamo di discendenti tunisini no?

Per tutti,
    secondo me si esagera un pò, personamente spesso mi rendo conto di non utilizzare sempre le dovute carinerie e i merletti che sarebbero necessari, ma la fretta con cui scrivo e il pochissimo tempo a disposizione realmente non me lo permettono.
    Credo che il 90% delle risposte "telegrafiche" non lo siano per essere dei terroristi ma solo per ragioni di tempo, meglio rispondere telegraficamente o non trovarsi nessuna risposta?
    Anche io inizialmente sono rimasto parecchio male per alcune rispostine ....veloci.....ma ho capito che nessuno ha intenzioni intimidatorie o di saccenza......o quasi nessuno

Su che è un ottimo forum pieno di persone cmpetenti e motivate......come me no?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo

1,284
    Discussioni
    Like ricevuti
    1189
    Tartarughe in possesso

Una

Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    Edg non potrebbe essere una graeca sarda? in fondo parliamo di discendenti tunisini no?

Per tutti,
    secondo me si esagera un pò, personamente spesso mi rendo conto di non utilizzare sempre le dovute carinerie e i merletti che sarebbero necessari, ma la fretta con cui scrivo e il pochissimo tempo a disposizione realmente non me lo permettono.
    Credo che il 90% delle risposte "telegrafiche" non lo siano per essere dei terroristi ma solo per ragioni di tempo, meglio rispondere telegraficamente o non trovarsi nessuna risposta?
    Anche io inizialmente sono rimasto parecchio male per alcune rispostine ....veloci.....ma ho capito che nessuno ha intenzioni intimidatorie o di saccenza......o quasi nessuno

Su che è un ottimo forum pieno di persone cmpetenti e motivate......come me no?
    Caro Enzino,
    Tu forse sarai stato telegrafico...ma , direi, sicuramente NON aggressivo o sarcastico ...
    Hai detto quello che era più giusto fare, in tempi stretti, per il BENE della tartaruga, si percepiva benissimo la tua preoccupazione..

Il mio commento era di tipo generale...In varie discussioni ho notato che , spesso, i nuovi iscritti che si presentano tutti pimpanti e pieni di buona volontà, scappano subito, perché vengono assaliti alla prima 'stupidaggine' o cosa completamente errata che dicono...

Il forum è pieno di persone competenti e motivate, come dici tu... Proprio queste per prime hanno il DOVERE MORALE di assistere con gentilezza e pazienza, tutte quelle persone che , per i più svariati motivi, si trovano a doversi occupare di una tarta senza avere le informazioni giuste, i documenti giusti, lo spazio fisico giusto, ecc ecc..
    La realtà non è quella perfetta , della piena applicazione della CITES....rassegnamoci alle zone grigie delle irregolarità in buona fede , prendiamone atto e facciamo comunque qualcosa!

Se assaliamo e deridiamo queste persone, scapperanno dal forum e noi perderemo traccia della tarta ( parlo di tarte perché siamo in questa sezione )

Con molto affetto..A.

Contributor
    L'avatar di EDG
    625
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Tartarughe in possesso

...

Citazione Originariamente Scritto da enzino Visualizza Messaggio
    Discendenti tunisini e non solo, ma certezze non se ne hanno. Tutto è possibile, ma per farla semplice ho considerato una sottospecie attualmente riconosciuta, ovvero la nabeulensis, se poi è sarda piuttosto che tunisina cambia poco.

Penso sia stata abbandonata oppure è scappata da un giardino. Considerando entrambe le cose, a "istinto" dubito sia sarda, e soprattutto che abbia il microchip.
    Enrico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •