.. E inoltre puoi fare un pensierino pure sulle acquatiche, alcune specie necessitano di non molto spazio, e allestire un terracquario da grandi soddisfazioni!
.. E inoltre puoi fare un pensierino pure sulle acquatiche, alcune specie necessitano di non molto spazio, e allestire un terracquario da grandi soddisfazioni!
Io ti ho dato la semplice risposta che cercavi...
Poi e' ovvio che se scrivi da perfetto ######## (cosa che nei tuoi primi messaggi sembrava abbastanza scontata, e da quelli successivi...pure) ti tratto da tale.
Se non vuoi essere giudicato tale, dipende dalle tue azioni e dal tuo modo di porti.
ora nel momento in cui scrivi pubblicamente, non devi pretendere di ricevere le risposte che vuoi o che ti fanno piacere, accetti quello che arriva, altrimenti tanto vale che fai a meno di scrivere.
Detto questo, visto che hai detto di esserti informato ecc, alla conclusione che non potevi tenere quell'animale ci potevi arrivare anche prima di prenderla.
A questo posso risponderti.
Il tuo e' un ragionamento nobile e sensato, ma superato e smentito dai fatti.
In realta' quello che rende un animale adatto o meno alla vita in terrario (non comunque in scatole di vetro...) sono le sue esigenze e la sua adattabilita', il suo carattere ecc.
Le Testudo mediterranee sono tra le peggiori da far vivere in terrario, le elegans tra le "migliori" (solo per dire 2 specie da te citate).
Ultima modifica di lucio78; 10-10-2013 alle 00:31
utente non attivo
Luca non esageriamo mi raccomando.
Alla fine Marco (Tartamark) ha capito e si è reso conto della situazione, prendendo alla fine una decisione giusta ed anche "coraggiosa".
Pensiamo a quanti e tanti che per il puro egoismo personale non si sarebbero neanche posto il problema, quindi né informati, né andati su un forum ed aprire una discussione ponendosi il dubbio se la loro tarta avrebbe potuto fare una vita dignitosa.
E' vero avrebbe potuto informarsi e chiederlo prima ma va comunque premiato perchè alla fine ha salvato quella tartaruga da una sopravvivenza sicuramente poco dignitosa e duratura di cui sarebbe stato lui la causa.
Marco spero che tu abbia capito che a volte per il bene di una tarta ci porta anche ad andare un pò sopra le righe ma ricordati che quando e se avrai la possibilità in futuro di coltivare questo stupendo desiderio saremo ben lieti di essere al tuo fianco a te ed alla tua futura tarta. Un saluto
Ultima modifica di lucio78; 10-10-2013 alle 00:52
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Una mezza idea ... magari anche sbagliata ... se si allevasse una piccola per un paio di anni in un metroquadro e poi la si cedesse a chi ha più spazio per sostituirla con un'altra giovane piccolina????
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.
Ma che stai blaterando ?? Secondo me nemmeno sai qual'è la tua mano destra. Come fai a dire che non sono amante degli animali e che faccio parte dell'1%?? Ho capito ti occupi di statistiche !! Ok forse di tartarughe non mi intendo ancora ma credo di essere qui per imparare, da qui la mia domanda. Invece di stare qui a dire ****** vatti a leggere le basi su cui si fonda un forum !! Non ho fatto la domanda per sentirmi dire bravissimo ne' per esporre trofei infatti credo di non avere ancora pubblicato nessuna foto di Lella ma di aver fatto una semplice domanda di cui ho ricevuto risposte non a modi per uno che vuole solo imparare e non scappare da questo forum. Tranquillo che io non scanso nulla, affronto, ma ripeto non mi sembra giusto rispondere con presunzione o con certi toni !! Sei piu' finto del recinto che ho fatto costruire perchè la mia domanda verteva proprio su quello ed a tutto c'e rimedio ma di certo non rispondendo in quel modo !
Vi chiedo di moderare termini, espressioni ed affermazioni ragazzi come scritto anche sul regolamento del forum.
Sia ai nuovi che ai vecchi utenti siamo qui per collaborare ed aiutarci a vicenda.
Tartamark tutto quello che si scrive è solo per il bene di questi fantastici rettili anche se a volte i modi sono eccessivi, spesso dipende anche da come uno si pone, prendilo solo come un suggerimento.
Chiudo comunque questa discussione visto che è servita al suo scopo e sta degenerando.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78