Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Ecco la mia tartaruga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Ecco la mia tartaruga

Grazie Lucio78 per la risposta, preciso che la corteccia l'abbiamo messa (ormai da 3 anni) per combattere le infestanti, non per la tartaruga. Tutto quello che hai detto di fare l'ho fatto, ma nell'altro rifugio! se vedo che continua a stare in casetta sposto tutta la torba e il fieno di lì sperando che non torni di là....!
    Riguardo al "leggermente sottopeso" adesso vado in ansia, ha mangiato molto questa estate ed è sempre stato attivo, anche oggi era in forma...speriamo sia tutto ok come hai detto tu.
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio78
    Il letargo è fondamentale sopratutto per una tarta che ne ha saltati due.
    Se allevate correttamente sicuramente la piramidalizzaizione del carapace da adulta sarà meno evidente anche se purtroppo rimarrà.
    Sì, spero tanto si attenui, non è eccessiva...e a questo proposito volevo chiedere una cosa: date le sue dimensioni di ora che ha 4 anni con 2 letarghi saltati, qual' è il margine di crescita che ha ancora davanti tenendo conto che è un incrocio Thh x Thb? so che i maschi di Boettgeri crescono maggiormente...
    Grazie in anticipo

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •