![]() |
![]() |
Azz....è vero! Anche quelle erano nel settore rettili!
dunque ragazzi.... ho comprato una bella lampada ad infrarossi da 100w... scalda che e una bellezza... e gli ho messo accanto una lampada uvb al 5%..... le due bestioline sono li all asciutto a prendere il "sole" alla grande....)) ho comprato due porta lampada in ceramica e li ho messi su due pinzoni x tenerli sulla tartarughera... insomma un fai dai te di 17 euro.... lampade apparte..... GRAZIE DI CUORE....
Perfetto, ricorda che la UVB non è eterna, l'anno prossimo andrà sostituita.
Per la spot... alla grande se non si hanno problemi di consumo elettrico![]()
Scusate se mi intrometto, ma davvero la uvb va cambiata una volta all'anno ????
Io non la ho da neanche un'anno quindi no problem, ma questa cosa non la sapevo!!!!
![]()
consuma tanto la lampada ad infrarossi 100w???? mi stai facendo spaventare.....![]()
Si, le compatte UVB e i neon sono da sostituirsi ogni 12 mesi circa.
Eh, beh, consuma 100 Watt...consuma tanto la lampada ad infrarossi 100w???? mi stai facendo spaventare.....![]()
Dipende dal tempo che resta accesa ogni giorno.
Poniamo 6 ore al giorno, fanno 186 ore al mese, 18,6 KWh (186 ore X 0,1 KW).
cerca il costo al KWh comprensivo di tutte le spese in bolletta (che è un'impresa detto sinceramente) e ottieni il costo mensile dell'utilizzo di quella lampada.
vabbe puo incidere di 10 euro grosso modo.... nn credo incida di chissa quanto.. o sbaglo?
Si grossomodo si...
La infrarossi è qualcosa di più, che magari con le acquatiche si può anche evitare. Una alogena da 40w fa lo stesso lavoro di una infrarossi da 100. A sto punto ti prendi una lampada ai vapori di mercurio, intorno ai 120watt, e almeno hai una resa migliore dell'uvb... "spendere tanto per tanto...è meglio avere il meglio" scusate il gioco di parole![]()