Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Ecco la mia tartaruga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Ecco la mia tartaruga

Sì, i gatti sono animali socievoli,alla sera mangiano le crocchine che lascio fuori insieme ad un Riccio che viene ogni sera!! sono troppo buffi
    Venendo alla mia tartaruga, che ho deciso si chiamerà Oreste, oggi mi ha fregata! c'era il sole per cui ha gironzolato e fatto basking, io ne ho apporfittanto per togliere la corteccia e mettere il fieno (a base di tarassaco, trifoglio, erba medica..perfetto per le tarte) nel suo rifugio....mia madre ha detto che nel pomeriggio ci è andato ma stasera quando sono tornata a casa verso le 18 sapete dov'era? nella casetta di legno! dove non avevo ancora tolto la corteccia tra l'altro....come mai secondo voi? è corteccia dipendente o non ha gradito il cambiamento nella sua? mi ha destabilizzata

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Assiduo
    L'avatar di tartamilla
    686
    Discussioni
    Like ricevuti
    630
    Tartarughe in possesso

Thb

Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    Sì, i gatti sono animali socievoli,alla sera mangiano le crocchine che lascio fuori insieme ad un Riccio che viene ogni sera!! sono troppo buffi
    Venendo alla mia tartaruga, che ho deciso si chiamerà Oreste, oggi mi ha fregata! c'era il sole per cui ha gironzolato e fatto basking, io ne ho apporfittanto per togliere la corteccia e mettere il fieno (a base di tarassaco, trifoglio, erba medica..perfetto per le tarte) nel suo rifugio....mia madre ha detto che nel pomeriggio ci è andato ma stasera quando sono tornata a casa verso le 18 sapete dov'era? nella casetta di legno! dove non avevo ancora tolto la corteccia tra l'altro....come mai secondo voi? è corteccia dipendente o non ha gradito il cambiamento nella sua? mi ha destabilizzata
    bel nome oreste; è possibile che abbia voluto provare la nuova casetta, effettivamente sono animali molto autonomi..sanno loro dove andare, dove interrarsi,.......basta controllarli un po'

per il peso misembra ok per un letargo, forse è un po' grande per avere solo 4 anni, ma avendo, saltato i primi letarghi è plausibile..
    l'ESPERIENZA non si compra al supermercato

Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Grazie Tartamilla, nella casetta di legno ci era già entrato diverse volte mentre faceva i suoi giretti ma non ci aveva mai passato la notte! mi ha stupita! Ero così contenta della sistemazione del suo rifugio, ho aggiunto ulteriore torba e il fieno, il tutto era molto molto soffice e mi spiace non gli sia piaciuto....si vede che è una tartaruga minimalista....abituata com'era. Se continua a stare nella casetta di legno cosa faccio? (oltre a togliere la corteccia ovviamente) metto la paglia o aspetto che si interri?

Mi ha fatto ridere quando ho alzato il tetto, si è messo al centro come un principino
    Allora il peso va bene...ok, sono più tranquilla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •