Citazione Originariamente Scritto da Elima_77 Visualizza Messaggio
Ciao
Ieri sera e' arrivata la mia hermanni di 20 anni adottata da un signore che non la voleva più
Ieri non ha mangiato, ora e' a casa ma vorrei metterla in giardino ma piove
Stamattina ho preso del tarassaco ma non lo ha mangiato tra poco torno a casa e controllo

Mi date qualche consiglio!? Aspetto a metterla fuori?
Ciao Elima.
Premesso che condivido in pieno quanto scritto dagli altri.
Questo non è sicuramente il periodo per prendere una tartaruga oltretutto quindi fargli cambiare ambiente proprio all'avvicinarsi del periodo di letargo.
Se è stata sempre tenuta fuori (come dovrebbe essere) tenerla in casa è comunque sia la cosa più sbagliata.
Devi metterla subito fuori adibendo uno spazio all'aperto recintato su un terreno ben drenante e in un posto soleggiato.
Essenziale che la terra non sia troppo dura e compatta (per permettere di interrarsi) e che ci siano anche ripari naturali e volendo anche artificiali.
Leggi comunque la scheda sull'allevamento e ti consiglio anche quella sul letargo ( Tartarugando - Scheda informativa sul letargo delle tartarughe terrestri ).
Visto che la tarta è adulta se è in salute e quindi è vissuta all'aperto ed è stata allevata correttamente non dovrebbe avere nessun problema.
Per qualsiasi dubbio o altro chiedi pure.