Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Ecco la mia tartaruga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #6
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    Località
    Pavia
    Sesso
    Messaggi
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni

    Predefinito Re: Ecco la mia tartaruga

    Grazie rughis! per ora basta il maschietto, magari quando amplieremo e sistemeremo meglio il giardino ci penserò su! è vero che danno soddisfazioni, sono animali davvero simpatici e intelligenti!
    Riguardo al letargo (ero indecisa se aprire un altro topic) sono un pò in ansia in effetti, comunque la tartaruga è nel suo rifugio, scelto da lui, in un angolo di muro riparato (quello della foto con il micio), vedendo che la sera si ritirava sempre lì, quando ha iniziato a fare freddo l'ho coperto, sfruttando il vaso lì vicino, con due assi di legno sopra il quale ho messo un telo impermeabile, poi gli ho preso una casetta che a questo punto metterò una volta che sarà andato in letargo riempiendola di foglie e fieno.
    Questo è il suo rifugio attuale, nell'angolino in fondo...è un punto riparato perchè ci sono le mura della casa e l'Alloro che protegge a sinistra, sopra c'è anche un grande albero di fico che tra un pò lascerà cadere le foglie che ricopriranno il terreno proteggendolo dal gelo che qui in inverno è frequente...





    (Ora non è come nella foto perchè l'ho coperto con il telo verde anche sul davanti, lasciano sulla sinistra un'apertura naturalmentein modo da ripararlo dal freddo)


    Questa è la casetta, già dipinta con l'impregnante ad acqua non tossico e che vorrei mettere al posto dell'impalcatura provvisoria quando sarà il momento, in modo da non stressarlo ora che riposa..infatti è da 5 giorni che se ne sta immobile nell'angolino e non mangia perchè continua a piovere


    Lo scorso letargo lo ha fatto senza ripari nè casette, credo si sia interrato sotto a uno degli arbusti che c'erano nel suo vecchio giardino...almeno io so dov'è e posso monitorarlo in base al tempo!
    Ultima modifica di Eurydice; 06-10-2013 alle 19:37


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •