Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Svegliare tartaruga dal letargo?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di 14elfi
    38
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito re: Svegliare tartaruga dal letargo?

Sì Lucio78, la crescita è stata costante e regolare, ho monitorato il peso di tutte e tre. In realtà non so se sia già in definitivamente in letargo, però sono due settimane che non la vedevo più e oggi ho deciso di scavare un po' nella terra per vedere dove si fosse cacciata e l'ho trovata.
    Il terraio è all'aperto ed è stato costruito appositamente, con rete metallica a maglie strette sia sopra che sotto. Avevo progettato anche una casetta in muratura rivestita all'interno di polistirolo, per guadagnare qualche grado in più, e gli scorsi anni è sempre stata utilizzata dalla mia tarta più grande.
    Nel caso, però, che le temperature questo inverno scendano molto come faccio a proteggere ulteriormente il terraio?
    Grazie

Inoltre importante: io vivo in alto Piemonte, qui a gennaio va anche a meno 20 di notte, il rifugio che ho costruito è ben coibentato e ripara dalla pioggia e dalla neve, anche per questo chiedevo se è il caso di spostarla.
    Ultima modifica di 14elfi; 05-10-2013 alle 17:11

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •