Salve sono nuovissimo del forum e di questo mondo che mi ha sempre affascinato ..... Ho comprato da poco una piccola tartaruga pardalis di appena 59 g in una fiera che si è tenuta qui a Napoli!! Preso un pò dal entusiasmo e anche un pò dal prezzo, ho comprato senza pensarci su e senza informarmi prima!!!! da buon neofita .... Per fortuna posseggo un giardino visto le dimensioni che raggiungono!!!! Mi sono scritto al forum e subito ho iniziato a leggere tantissimo per ora ho sistemato la tartaruga in un terrario provvisorio che vi mostrerò in foto. la tengo al sole per la maggior parte del giorno per il momento sul balcone !!! La tartaruga mangia le ho dato un pò di lattuga ma leggendo ho visto che non va bene sempre, quindi ho raccolto un pò di erbe dal giardino per il momento ortica e un pò di trifoglio e ha gradito!!! L'unica cosa però che non capisco e che si rifugia sotto al nascondiglio e dorme tutta la giornata esce per mangiare e poi dritto nel nascondiglio è normale o mi devo preoccupare ???? se la stimolo però è molto reattiva !!!! allego qualche foto (mi dite come si fa)
- - - Aggiornato - - -
Ci sono riuscito Grazie alla guida .....[IMG][/IMG][IMG][/IMG]