Io ho comprato quello a energia solare. Costa poco di più e non hai la rottura delle pile
Io ho comprato quello a energia solare. Costa poco di più e non hai la rottura delle pile
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
ok domani effettuo il mega acquisto
....ma un bel gattone europeo ruspante, no?
Il miglior guardiano naturale delle tartarughe in letargo in giardino...
non sono particolarmente amante dei gatti.....a dire il vero.Enzo
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Io con la mia gatta-pantera dormo sonni tranquilli.... :-)
Comunque ognuno fa come vuole
sinceramente abitando a Milano non mi preoccupano molto i roditori! (a parte il fatto che di gatti nel mio giardino ci sono spesso oltre al mio!) quanto gli insetti nel terreno, tipo scarafaggi vermi o quantaltro che sicuramente nel terreno ci sono!
La mia gatta è totalmente indifferente alla tarta... Non la guarda nemmeno..
I felini sono attratti da ciò che guizza velocemente...
Prima avevo un altro gatto...idem con patatibus 😊
Al contrario, mi cattura qualsiasi topolino di campagna che abbia la sventura di attraversare il giardino...
Più raramente, qualche grosso ratto e una volta persino una talpa...😳
certo, anche da me i gatti sono indifferenti alle tartarughe! ma non sicuramente ai roditori!!
certo sono d'accordissimo! ma le mie sono tutte adulte!
Ciao
Ho una gatta "oltretutto bellissima" che le protegge per davvero, è una cacciatrice incallita, dalla primavera ad oggi...: 2 tortore, 1 quaglia, 1 passero, e , 2 topini piccolini, con i quali ci ha giocicchiato prima di ammazzarli........
Ogni tanto entra nel recinto le annusa controlla e va via. Le ha sempre protette, vigila e controlla quell'area. E sopratutto sa che non deve fargli del male. Un anno fa su questo forum lessi che il gatto è il miglior amico delle tarta, confermo in pieno!!!
Riguardo allo scacciatopi a ultrasuoni, sarei anche propenso a comprarlo ma non vorrei che facesse scappare anche la gatta.........
Vi racconto quello che è successo 3-4 giorni fa, per la prima volta quest'anno ( e resterà l'unica, considerato che il terrario è grande) l'ho tirata fuori e fatta "pascollare al nel giardino, si è involata sotto l'albero di alloro, ma muovendosi tra le foglie secche faceva rumore, beh...vedo piombare come un falco la gatta, insospettita dai rumori ( la gatta a me non mi ha visto, e sono rimasto immobile per vedere cosa faceva e come si comportava con la tarta,,,) sicuramente pensava fosse un topo, appena la vista la annusata e quindi se ne andata. Le mie tarta ormai la conoscono e sanno che non è un problema. Certo era anche la tarta grande che è una bella bestiolina di testudo hermani
Pablito
Ultima modifica di pablito; 05-10-2013 alle 18:54
Bene, mi conforta sapere che anche pablito ha la stessa esperienza positiva e rassicurante coi gatti...
😊
Oggi la mia 'pantera' ha preso questa...mi spiace ma....
http://i.imgur.com/t0AlcBL.jpg%5B/IMG%5D
Porca miseria, ma che è una talpa ...?
Invece tornando alle mie tarta, ieri a distanza di un anno, la tarta grande e tornata a dormire fuori sotto la pioggerillina. Comunque temperatura ancora mite intorno ai 14-15 gradi la notte e 20-21° di giorno, tira un forte vento di scirocco ed è nuvoloso. MI son chiesto, forse non le sono piaciute le pulizie di ieri....mah, comunque lascio fare a lei, l'acqua non la teme. La più piccola " che ha 15 mesi" invece credo sia prossima al letargo.