Citazione Originariamente Scritto da tartamau Visualizza Messaggio
Enzino, hai sverminato la tartaruga? Hai verificato che non sia un'infestazione di protozoi? Purtroppo questi ultimi creano grandi problemi agli organi interni e, ammesso che la piccola li superi, ci vorranno anni perchè riparta a crescere normalmente...
Le regole fondamentali per un buon allevamento in ordine di importanza sono:

- Igiene
- Spazio
- Sole
- Alimentazione

Ho già scritto un libro in merito, ma sto meditando di approfondire l'argomento con esempi concreti.

Maurizio,
cerco di garantire tutto quanto necessario e a volte devo anche sentire mia moglie che mi dice che guardo dipiù le tartem che le bambine...non vero io morirei per le mie figlie!
Comunque si ho sverminato tutte le tarte a fine agosto e ricontrollate 15 gg fa, tutto OK.
Sulla presenza di protozoi non posso esprimermi, la veterinaria mi aveva parlato di ossiuri, anche se non sono molto convinto che abbia fatto un'analisi approfondita delle feci......boh non vorrei neache dubitare inutilmente.

Tu come mi consiglieresti di procedere? forse però sarebbe meglio aprire un altro post, non vorrei spostare l'attenzione su un altro argomento; intanto mi consigli il libro GENERE TESTUDO oppure hai scritto altro specifico per questo argomento?
Grazie