Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Hermanni non mangia

Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 Hermanni
    Altri rettili in possesso

2 tartarughine di acqua comuni

Bubble Hermanni mangia appena (Settembre)

Ciao a tutti,sono nuova.
    Da qualche giorno ho ripreso la mia tartaruga proveniente dalla campagna colta di una persona che avendola venduta non puo' piu' tenerla.La tartaruga si e' ben nutrita da sola mangiando erbe,frutta ed ortaggi della campagna,ora cell'ho a casa,fuori l'ampio balcone e va' apasseggio per tutta la casa! non e' affatto impaurita,ho anche dei gatti che vanno daccordo con lei,ma ho notato che mangia appena.....eppure le offro insalate miste,frutta.....ma ne mangia solo una piccola quantita',la tartaruga e' vispa, le feci che fa' sono solide e scure e la pipi no presenta macchie biancastre.Abito in una zona del centro Italia il cui clima e' mite e siamo in Settembre, ( circa 27-30 gradi), e' normale che mangi poco? si stara' preparando gia' al letargo? oppure deve solo ambientarsi? ribadisco che non sembra disadattarsi all'ambiente casalingo.Qualcuno mi dica la suaaaa!!!!!!!
    grazie.
    Ultima modifica di tarta77; 26-09-2013 alle 16:00 Motivo: cambio di titolo

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: Hermanni non mangia

Citazione Originariamente Scritto da tarta77 Visualizza Messaggio
    .La tartaruga si e' ben nutrita da sola mangiando erbe,frutta ed ortaggi della campagna,ora cell'ho a casa,fuori l'ampio balcone e va' apasseggio per tutta la casa! non e' affatto impaurita,ho anche dei gatti che vanno daccordo con lei,ma ho notato che mangia appena.....eppure le offro insalate miste,frutta ribadisco che non sembra disadattarsi all'ambiente casalingo.
    Non pensi che sia proprio per questo? Le tartarughe hanno bisogno di terra sotto le zampe, di erbe di campo e non di insalate, la frutta non va quais data e i gatti non le devono avvicinare perche' le stressano. Ti chiedi ancora perche' non mangia?
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 Hermanni

mamma mia quanta foga.....c'e' modo e modo di dire le cose......, quanto all'erba sappi che glie l'ho appena data (presa da un giardino pulito sotto casa); che e' lei ad andare incontro ai gatti!; che la frutta da che mondo e mondo e' consigliata per questi rettili!!.
    Del terreno hai ragione, ma devi sapere che prima che la portassi in campagna oltre a questa ne avevo un'altra piu' grande,sono vissute per 4 anni su un terrazzo e mangiavano che era una bellezza!!!! anzi dall'inizio della primavera quella piu' grande non si e' trovata piu'....probabilmente dopo l'inverno piovoso haime' sara' morta sotto terra.....
    Comunque visto che almeno ultimamente era abituata alla campagna provvedero' ad allestire una vasca con del terreno di modo che per alcune ore della giornata possa starne a contatto.

L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

La frutta e' troppo zuccherina per le tartarughe e rovina loro fegato e reni, leggi la scheda, dopo averla letta magari fai un esamino di quello che stai facendo passare a quella bestiola e quello che hai fatto passare alle altre, non sono Mammiferi
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus

?

Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 Hermanni

eeeeee...... facendo passare!!!!!! sei semplicemente esagerato,mi spiace contraddirti sapientone,ma sia il mio libro dedicato alle testuggini e sia altre fonti (come la rubrica "alimentazione" presente in questo sito) ti smentiscono chiaramente,la frutta deve costituire il 10 % del fabbisogno giornaliero e sono sconsigliate solo banane e kiwi.
    Leggitela tu.
    Questo e' uno dei motivi per cui ero reticente dall' iscrivermi a questo sito,(con tutto il rispetto per questo ed altri),ma fioccano i fanatici i "so tutto io" e persone che tentano di far venire scrupoli di coscenza agli altri (che quasi quasi contatterebbero la protezione animali) per sentirsi migliori......e preparati.
    P.S.
    Sei pregato di non intervenire piu' aquesta mia discussione.
    Ultima modifica di tarta77; 26-09-2013 alle 16:44

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

eeeeee...... facendo passare!!!!!! sei semplicemente esagerato,mi spiace contraddirti sapientone,ma sia il mio libro dedicato alle testuggini e sia altre fonti (come la rubrica "alimentazione" presente in questo sito) ti smentiscono chiaramente.
    Leggitela tu.
    Questo e' uno dei motivi per cui ero reticente dall' iscrivermi a questo sito,(con tutto il rispetto per questo ed altri),ma fioccano i fanatici i "so tutto io" e persone che tentano di far venire scrupoli di coscenza agli altri (che quasi quasi contatterebbero la protezione animali) per sentirsi migliori......e preparati.
    P.S.
    Sei pregato di non intervenire piu' aquesta mia discussione.
    Perché ti sei iscritta sul forum?

La bella tartaruga

Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare

Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 Hermanni

non certo per denigrare gli altri.....

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

non certo per denigrare gli altri.....
    Quindi, per cercare aiuto? Se gli aiuti che ti vengono dati non ti piacciono, cosa scrivi a fare?

La bella tartaruga

Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 Hermanni

anzitutto sono iscritta da solo un' ora ed ho pubblicato la mia prima,unica e forse sola discussione chi lo sa',il punto e' che la risposta datami si e' "guastata" visto il tono sprezzante avuto dall'utente,tutto qua'.In oltre la bestiola e' in casa mia da soli 3 giorni,quindi il problema e'iniziato molto recentemente e posso sempre rimediare. Ripeto che c'e' modo e modo di dire le cose,avrebbe potuto adottare un tono ed una forma di scrittura piu' morbida,per non parlare dell'accusa di maltrattamento....vedeste tutti i miei animali come sono ben trattati,rispettati e venerati in casa mia!.

- - - Aggiornato - - -

Immagino discussioni tra "sapientone contro sapientone" come saranno...........vere gare!!

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

anzitutto sono iscritta da solo un' ora ed ho pubblicato la mia prima,unica e forse sola discussione chi lo sa',il punto e' che la risposta datami si e' "guastata" visto il tono sprezzante avuto dall'utente,tutto qua'.In oltre la bestiola e' in casa mia da soli 3 giorni,quindi il problema e'iniziato molto recentemente e posso sempre rimediare. Ripeto che c'e' modo e modo di dire le cose,avrebbe potuto adottare un tono ed una forma di scrittura piu' morbida,per non parlare dell'accusa di maltrattamento....vedeste tutti i miei animali come sono ben trattati,rispettati e venerati in casa mia!.
    Suvvia... Però quello che ti ha detto è vero. La frutta si da il meno possibile. La dieta principale deve essere fatta di erbe di campo.

Non deve stare solo qualche ora nella terra, ci deve vivere. Sono animali calmi, (non mammiferi) e non conoscono ne casa ne affetto ne gioco. Perciò vanno lasciate "libere". Ogni spostamento è causa di stress...

Dici che forse ti è morta una tartaruga e neanche ti preoccupi di vedere che fine abbia fatto? E le altre, poi?

Il giardino è il posto adatto a questi animali...

La bella tartaruga

Simpatizzante
    L'avatar di matrix97
    84
    Discussioni
    Like ricevuti
    25
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni, testudo marginata, testudo graeca ibera

Ciao, probabilmente la tartaruga è stressata e impaurita dal repentino cambio d'ambiente e dalla presenza di gatti a cui forse non era abituata. Se hai un giardino fagli un recinto e mettila lì, non può assolutamente vivere in casa. La dieta deve essere composta principalmente da erbe selvatiche (in home page c'è una scheda sulle erbe più adatte fatta molto bene ) e frutta una/due volte al mese inoltre lasciagli a disposizione un osso di seppia, evita insalate varie che contengono solo acqua. Se non puoi garantirgli un posto all'aperto, tranquillo e soleggiato, il mio consiglio è di cederla a qualcuno che può garantirgli una vita dignitosa.

Appassionato
    L'avatar di brangianit
    252
    Discussioni
    Like ricevuti
    233
    Tartarughe in possesso

5 Testudo Graeca Ibera, 7 Testudo Hermanni Hermanni, 4 Testudo marginata, 3 Emys Orbicularis Galloitalica, 3 Emys orbicularis hellenica, 1 Cuora flavomarginata

Nessuno. Solo un geco che mi entra ed esce da casa

Predefinito Re: Hermanni mangia appena (Settembre)

Però però... Mi domando: ma quando sono in giro libere e passano, che so, sotto un pesco. Sotto un fico, sotto un però, si faranno riguardo a mangiare frutta? Di fichi sono ghiotte. È ovvio che la durata della fruttificazione è limitata e non passano tutti i giorni sotto un albero di frutta... Così come è vero che se incontrano feci di altri animali fanno un bel banchetto!

L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

Quando sono in giro libere nel loro ambiente naturale le uniche piante da frutto sono qualche corbezzolo, mora e qualche mela selvatica che gli uccelli e i roditori raramente lasciano loro

?

Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 Hermanni

Salve,comunque la tartaruga oggi ha mangiato di piu',nel primo pomeriggio ero scesa per prendere dell'erba.Scusate non avevo letto gli altri messaggi, ovviamente non potevo dilungarmi troppo sul passato della probabile defunta e della vivente tartaruga,comunque non mi va' di specificare troppe cose per questioni di privaci....ma posso dirvi di aver cercato parecchio la tartaruga scomparsa,la terra in questione e' grande,difatti non ero molto consensiente di lasciarle li abbandonate a loro stesse,avevo consigliato a chi se ne occupava di creare un recinto,di modo che sarebbero state piu' sorvegliate,ma purtroppo non sono stata ascoltata a suo tempo.....
    In questa terra c'erano alberi di: pero,melograno,melo,vigneti... ortaggi come: melanzane,pomodori e zucche.
    C'erano anche una gatta con i cuccioli,ma non e' mai accaduto nulla di violento, ripeto che a casa mia non e' ne' impressionata dai gatti ne' li evita,anzi appena li incontra gli si avvicina loro,mentre loro sono incuriositi ma tranquilli.
    Capisco che sarebbe opportuno un giardino,ma come si spiegano i 4 anni (in cui mangiavano come pazze) di terrazzo pavimentato?

L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

Anche nelk carcere militare di Gaeta mangiavano come pazzi. E' stato detto piu' volte che le mattonelle sono deleterie per le unghie e il piastrone delle Tartarughe, inoltre si riscaldano trsferendo calore al piastrone e costringendo gli animali a sopportae uuna specie di piano di cottura. Per il resto visto che hai risolto il problema e non ne hai altri beh la disscussione si puo' anche chiudere qui, m sembra inutile continuare

?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •