Ugo...
No no... mangia dal contenitore: gli do qualche grillo ogni tanto a mano perchè lo associ come un premio ad uscire dalla teca. Con i mammiferi cose simili funzionano...
Comunque la sua alimentazione avviene soprattutto da grilli nel vasetto di Yogurth, anche se mi piacerebbe lasciargliene un paio liberi nella teca perchè si svagasse un po' cacciandoli.
Sono consapevole comunque che lasciare liberi i grilli sarebbe un rischio di notte perchè potrebbero fargli male... perciò, adesso va bene così.

Rispondo alle tue domande:
1) Lo spot è un 100W (in realtà 70 dichiarati in quanto è una di quelle a risparmio energetico)
2) No.. è un faretto normale. Avevo acquistato lampada IR, ma in un precedente post me l'avete sconsigliato, perciò ho comperato lo spot.
3) Non ho un neon ma una Reptisun 5.0. E' quella posteriore nella foto. Probabilmente presto passerò alla 10 come consigliato, anche se lui ci sta sotto abbastanza del suo tempo. Diciamo che vive nel terzo più alto della teca e poi alla sera va a dormire nascosto nel terzo di messo, sotto ad una foglia....

OT: Uso le Vater, ma quelle sono bacchette da Marching Snare.... ;-))