Citazione Originariamente Scritto da marquinho80 Visualizza Messaggio
Mi aggancio alla discussione per porre qualche domanda.

1. Una mia amica ha il maschio in fonte F e la femmina in fonte C. La prole otterrà automaticamente la fonte F, ma è possibile fare la richiesta per avere la C?

2. Io ho una coppia in fonte U e una femmina in fonte C. I miei baby, qualunque sia la madre, saranno fonte F?

3. Se acquistassi un maschio in fonte C o mi facessi movimentare un maschio in fonte F e lo mettessi con la femmina fonte C, potrei richiedere la fonte C per i baby?

Riguardo quest'ultimo quesito è più per curiosità che altro. Il giardino è grande, ma mi risulterebbe difficile "rubare" altro spazio per fare un altro recinto. Inoltre prima di qualche anno non avrei la certezza riguardo la paternità.

Scusate se mi sono dilungato ma ho questi dubbi da un po' di tempo. Grazie in anticipo a chi saprà rispondenti!
Ciao. Ci provo.
Premesso che non esiste nessun automatismo per le fonti:

1) In questo caso per la prole è possibile richiedere la certificazione commerciale (Fonte C) . Nel caso di semplice movimentazione otterrano sempre e comunque fonte F.

2) Si tutta la prole potrà essere solo movimentata quindi sarà in fonte F.

3) Si potresti richiedere per la prole la certificazione Fonte C ma dovresti seperare l'altro maschio ed aspettare almeno 3-4 anni per essere sicuro che la paternità della prole sia del nuovo maschio visto che al momento della richiesta la commissione chiederà l'analisi e il controllo del Dna.