Citazione Originariamente Scritto da tartacicci Visualizza Messaggio
Riprovo a inviare questo messaggio. Se già compare da qualche (misteriosa) parte, me ne scuso.

Il mio maschietto di 7 anni ha un'infezione alla cloaca e un possibile prolasso del pene (ancora da indagare). Ieri il veterinario gli ha prescritto 15 iniezioni di antibiotico. La prima me l'ha fatta eseguire lì, guidata da lui...ma ora mi stanno sorgendo diversi dubbi! Purtroppo oggi è festa a Napoli e non so a chi rivolgermi.
Ieri la tarta, già spaventata per due prelievi, era tutta rintanata. Tenendola in mano e guardandola di faccia, il medico mi ha fatto inserire l'ago nei muscoli pettorali, entranto dalla membrana "sotto la zampa" rapiegata. L'ago è da tenere quasi perpendicolare al corpo, giusto? E quanto ne deve entrare? È il dettaglio a cui ho badato meno. :/
Ho il terrore di sbagliare e fargli del male!!!
Ho qualche dubbio sul veterinario, cosa vuol dire "un possibile prolasso del pene (ancora da indagare)" a sette anni per quanto la cloaca possa essere gonfia non dovrebbero esserci dubbi a riguardo. Anche 15 iniezioni di antibiotico mi sembrano tante per un rettile. Anche a me è successo di dover fare le iniezioni a due piccole tarta (le ha fatte mio marito io non ho il coraggio) ma il sito era più semplice, vicino alle coscia, con la stessa mano si riesce a tenere la tarta e la zampa e conl'altra si buca.
Condivido anch' io il parere degli altri ne cercherei uno che ti possa garantire un' assistenza continua.