Originariamente Scritto da
nadja
salve, vi ringrazio per l'aiuto.rispondo prima a leonida, per quanto riguarda il filtro avevo già pensato di prendere un acquario e di sistemare le diverse "zone".certo di conseguenza si compra un riscaldatore e tutto l'occorrente,ma per ora avendo la luce solare buona,preferivo farle stare al sole (visto che è un elemento naturale). acquarion, l'osso di seppia lo hanno nella vaschetta. ci tengo a precisare che la "vaschetta" in cui stanno non è la classica venduta alle bancarelle...è abbastanza grande, l'acqua abbonda e non si fanno le tartarughe in brodo, mi hanno detto di tenere la temperatura a circa 22-25°C. ho un termometro per controllare. per quanto riguarda il cibo io non sto "giocando". il gambero..come i pezzettini di carne,li tengo nel congelatore, quindi quando mi servono li scongelo nel microonde, dove ovviamente subiscono un certo grado di cottura, non faccio una grigliata di ferragosto. il reptosafe di cui parlo serve ad eliminare sostanze nocive contenute nell'acqua. ognuno dice la sua, un veterinario che capisca di tartarughe non lo conosco purtroppo, per questo mi sono rivolta a voi. cito da altri siti:"
Questa tartaruga in natura vive in stagni e laghi dove nuota molto, dedicandosi anche alla ricerca del suo cibo; finito questo duro lavoro trascorre molto tempo al sole sostando per ore intere su rami o tronchi galleggianti.Terminato il periodo invernale è bene che le tartarughe stiano all'aria aperta e godano del sole naturale perciò è consigliato spostarle fuori.cosa mangiano? ...(prima una lista di altri cibi) poi carne bianca e fegato sbollentato...L'acqua deve essere sempre pulita o con un cambio frequente o con l'installazione all'interno dell'acquario di un filtro che garantisca un ricambio."
le mie tartarughe avranno presto una casa più adatta,ma nei primi mesi ho preferito vedere come andava prima di comprare un acquario e tutto il resto. per quanto riguarda la domanda iniziale del forum, se è un'infezione batterica, come faccio a trovare un veterinario affidabile?