Citazione Originariamente Scritto da Angela.B Visualizza Messaggio
La signora che è defunta me le ha lasciate tramite il figlio che ha detto che la mamma a sua volta aveva tutti i documenti ma lui non li ha trovati! Io ho contattato un veterinario in zona e mi ha detto che se gli e le porto gli mette il microchip e me le registra alla modica cifra di ...50 euro l'una voi che dite faccio bene?
E' una cosa gravemente illegale.... occhio, informati per bene sulla normativa... e cambia veterinario!

Tartarugando - Legislazione e normative CITES

Citazione Originariamente Scritto da Angela.B Visualizza Messaggio
Le foto le ho fatte adesso cerco di caricarle almeno mi date una mano ad individuare la razza, non mi sembrano uguali e il piccolo che è il loro figlio ha 10 anni. Non vi sembra strano che in 40 forse 50 anni di convivenza abbiano fatto solo una covata? il proprietario dice che hanno sempre vissuto fuori in un giardino piastrellato e con il sassolini, forse è questo il motivo come faceva la femmina a scavare per deporre? comunque presto carico le foto. Grazie ancora
E' già, sul lastricato è un po' difficile che si riproducano...
Parlando di tartarughe, si dice specie e non razza, e si dice deposizione e non covata (le tartarughe non covano le uova).