Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
C.D.O.
Re: Informazioni mie tartarughe :)
Ciao Tartafan e ben arrivato!
Per ciò che riguarda l'acqua non devi preoccuparti più di tanto, le tartarughe in natura bevono solo quando piove ed assumo gran parte dell'acqua a loro necessaria dalle erbe fresche che assumono quando la stagione lo consente. Oltre a lasciare comunque il sottovaso con l'acqua puoi, volendo, far loro un bagnetto in acqua tiepida una volta ogni tanto per essere sicuro che si idratino a dovere ma non preoccuparti più di tanto. Ciò che invece devi curare maggiormente è l'alimentazione, devono mangiare come alimento principale erbe di campo (tarassaco, piantaggine, nasturzio, malva etc). Se non riesci a farle crescere puoi raccoglierle nei campi e giardini come facciamo quasi tutti, limita la somministrazione di verdure ai periodi in cui le erbe non si trovano.
L'osso di seppia mi sembra strano tu non lo trovi, lo vendono anche nei supermercati come cibo per i canarini, se non puoi chiedere in una qualunque pescheria se te lo tengono da parte.
Il problema chiocciole non mi è chiaro, di cosa hai paura al riguardo?
Se metti qualche foto del recinto e delle tartarughe possiamo darti qualche ulteriore consiglio.
Ultima curiosità, sei sicuro che sul documento CITES sia scritto che le tarte sono nate a Febbraio?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum