Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Tartarughe morte (una con dentro uova).
Grazie di nuovo Rughis, sì sì ho letto la scheda.
Ad averVi trovati prima mi sarei letto tutto allora anziché affidarmi ai negozianti o a sentiti dire... purtroppo, dato che già mi vivevano naturalmente in giardino e da 14 anni a questa parte, meno una uccisa dal cane, non me ne erano mai morte e anzi si riproducevano e stavano (apparentemente) bene, sono andato avanti per quella strada che evidentemente non era quella giusta per gli esperti.
Mi leggerò le schede per il futuro, per quest'anno piccoli non ne ho ancora visti e non ci sono infortunate al momento.
Vivono tutte all'aperto in spazi ampi e soleggiati per quanto la Lombardia può concedere. In casa ho tenuto per questo inverno solo proprio le due poi morte, una perché a Ottobre un maschio quasi le staccava un occhio e doveva riprendersi (e si è ripresa benissimo, finché poi si è fatta ribaltare...), l'altra perchè me lo ha detto il venditore, sembrava un po' malaticcia e era una specie per me nuova. Purtroppo, a quanto ho capito, l'avessi lasciata fuori con le altre sarebbe forse stata meglio che a tenerla dentro.
La luce era un altro aspetto non calcolato. Ho la UVB, ma la uso solo per i piccoli il primo anno, perchè mi avevano detto che serve per rafforzare il guscio e non pensavo servisse per quelle grosse per cui pensavo bastasse il sole. Ho sostituito la lampada ceramica con una resistenza perché partiva di notte e pensavo facesse loro male avere una luce intensa anche di notte.
Non Ti disturbo oltre comunque, mi guardo le Vostre schede ora!
Grazie ancora.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum