Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Muco dalle narici della mia tartaruga
Premesso che la tarta è sovrappeso e lo si vede bene sia dal rapporto peso/lunghezza che dalla piramidalizzazione presente sul carapace.
Potrebbe essere stato solo un lieve raffreddore ma rimane il fatto che potrebbe riapparire o peggiorare quindi il problema secondo me andrebbe analizzato alla fonte valutando possibili errori di allevamento tuoi o dell'allevatore originario.
Quando l'hai presa? Come e dove era tenuta? Prima di questo problema come e dove era allevata?
Dentro in questo terrario provvisorio non è proprio il massimo visto che manca una cosa fondamentale una fonte di raggi uvb ma se ritieni ancora necessario una visita dal veterinario (io personalmente direi di si) allora prima di allora (mi sembra lunedì) potresti evitare di rimetterla fuori anche se sono parecchi giorni anche troppo senza uvb.
Altrimenti se scegli di non fare più la visita allora dovresti rischiare e metterla fuori da sola meglio se in un recinto adeguato e tenerla sottocontrollo per un buon periodo.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum