Citazione Originariamente Scritto da Alessio! Visualizza Messaggio
Scusa Gius86, posso sapere perchè lo sconsigli???
Io ho comprato lì la mia sternotherus odoratus!
(a dir la verità li avevo comprato due piccolissime odoratus che dopo un mese sono morte xkè malate; però quando sono tornato per prenderne un'altra c'erano odoratus e carinatus tuttein ottima salute...ora la mia ha quasi un anno e misura 6 cm)
Guarda, a parte l'odoratus adulta che ho preso a inizio agosto e morta dopo pochi giorni, in generale gli animali sono tenuti malissimo, non tanto per gli acquari o i terrari, ma più che altro per il disinteresse totale che hanno verso queste bestie (rettili in particolare).
Più di una volta ho visto tartaughe morte lasciate nella vasca per più giorni, una volta addirittura una baby odoratus (morta) sull'isolotto con il collo completamente spellato e le vertebre in vista, o i topi affollati che camminavano su un mucchietto di ossa e pelle...
Per principio non compro animali in quel negozio (solo attrezzatura per acquari), l'odoratus l'avevo presa perchè un'adulta a 20 euro mi sembrava un affarone, ti dico solo che l'hanno infilata in una bustina per pesci, di plastica, con un po' d'acqua e chiusa con un nodo, quando gli ho fatto notare che non mi sembrava una sistemazione adeguata mi è stato risposto che tanto poteva rimanerci più di un'ora senza problemi...
Se passi da quelle parti fai un salto pure dai pesci combattenti, quelli che non stanno a pancia all'aria stanno in condizioni pietose. Dimenticavo i tritoni dal ventre di fuoco, ricoperti da alghe e muffe e in principio di decomposizione nella stessa vasca con quelli vivi...
Ovviamente ogni tanto sistemano, ma se ti trovi da quelle parti nella giornata giusta puoi assistere a una bella "galleria degli orrori"...

Io chiuderei qui l'OT, in caso apriamo un'altra discussione o via mp, buona giornata!

Giuseppe