Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: tartarughe da liberare aiuto..!!
la cosa migliore che puoi fare è cercare qualcuno che abbia un laghetto e chiedere se le puo' tenere, metti un annuncio sui vari mercatini e siti di annunci e qualcuno magari le accogliera', oppure potresti invitare la persona che le tiene in quel modo a informarsi su come vanno allevate correttamente (possibilmente da questo sito).
una sola precisazione, se dei rettili nati in cattività sono tenuti come si deve non sono "prigionieri" ma, al contrario vivono e si riproducono piu di quanto farebbero in natura! gli animali selvatici vanno lasciati liberi dove sono ed è vero, ma ricorda che grazie all'esperienza chi tiene i rettili "in gabbia" sono state salvate piu di una specie in via d'estinzione.
quindi è vero che gli animali vanno lasciati in pace ma non bisogna nemmeno sparare a zero generalizzando come hai fatto tu perchè (almeno su questo sito) amiamo gli animali e anche se ti sembrerà strano tendiamo a non considerarli come oggetti da collezione. anzi, penso che molti si prendono cura dei loro animali come se fossero figli!!
Ultima modifica di Andrea D; 29-08-2013 alle 16:49
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum