Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Nuova utente disperata
Ciao a tutti, sono una nuova utente disperata.... Ho perduto la mia amatissima tartaruga che viveva con noi da oltre 40 anni! Sabato, 17 agosto, in partenza da Marcelli (Numana), nelle Marche, per tornare a Milano e riprendere il lavoro, non siamo riusciti a trovare la tartaruga che da molti anni portiamo in vacanza con noi perché le piace moltissimo il grande giardino della casa di Marcelli. Abbiamo cercato dappertutto senza successo e alla fine siamo dovuti comunque partire, nella speranza che si fosse infrattata in qualche angolo nascosto, per lei inconsueto; ma a tutt'oggi non è ricomparsa (abbiamo, infatti, incaricato alcuni vicini di controllare ogni giorno). Non mi do pace e non so che fare: si è come volatilizzata... il giorno precedente era venuta a mangiare, come al solito, il pane e latte, di cui è ghiotta. Il giardino è perfettamente recintato e il cancello sempre chiuso (ma qualche volta non a chiave). Avete qualche consiglio da darmi??? Darei qualsiasi cosa per ritrovarla...
-
-
TartaManiaco
Re: Nuova utente disperata
Ciao e benvenuta su Tartarugando!
Premesso che conosco quei posti visto che è poco più di 1 ora di macchina da me e visto che una mia cara collega ha casa proprio a Marcelli anche se al mare ci sono andato poche volte
Sinceramente vista la situzione se l'avete cercata bene considerando che può essersi interrata per il caldo (anche se altre volte lo fanno quando stanno male e devono passare a miglior vita ma spero che non sia questo il caso) sarebbe dovuta uscire prima o poi mi viene da pensare che quasi sicuramente o è riuscita a scappare (non so se era possibile ma delle volte sono capaci di tutto) o probabilmente è stata rubata visto che come hai scritto il cancello non era sempre chiuso a chiave e tenendo conto che anche se fosse stato chiuso non li avrebbe di certo fermati se l'intenzione era quella di rubarla.
Permettimi comunque di dirti che ho dei dubbi su come venisse allevata visto quanto scrivi "pane e latte", rabbrividisco quando leggo queste cose perchè non è assolutamente l'alimentazione giusta ma tutt'altro anche se dati raramente.
Mi dispiace comunque molto per l'accaduto e capisco anche che eravate molto affezzionati a lei.
Per curiosità dove e come era allevata a Milano? Sapete la specie esatta?
Purtroppo comunque oltre che cercare bene in giardino magari anche sottoterra nei punti dove avrebbe potuto interrarsi nell'ipotesi peggiore (ovvero che sia morta) ed a chiedere ai vicini se l'hanno vista o hanno visto qualcuno o qualche movimento sospetto non credo sia possibile fare altro.
Logicamente se la tarta era detenuta legalmente con tanto di documenti sarà necessario anche fare la denuncia di "scomparsa" o "furto" rivolgendosi direttamente all'ufficio cites del corpo forestale di competenza. Altrimenti non servirà fare nulla.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum