Confermo anche io esemplare maschio di Thb.
Scusami ma cosa hai messo sullo scudo vertebrale centrale del carapace? Nastro adesivo nero? Probabilmente ha un ferita ma causata da cosa? Se si può sapere.
Comunque due maschio non è la fine del mondo logiamente se hai spazio a disposizione. Tieni conto che il rapporto ideale femmine /maschio sarebbe di 2-3/1 ma ad esempio io in uno spazio di circa 50 mq tengo tranquillamente due coppie di Thh logicamente cn la presenza di molti ripari naturali ed artificiali.
Comunque sia se volessi darlo via potresti farlo dipende che tipo di documento hai in mano.
Se è stato fatto il passaggio tramite l'ufficio cites probabilmente è stata fatta la movimentazione con il modello Annesso 3 bis ed ora dovresti avere in mano un certificato cites giallo in fonte F.
In questo caso volendo puoi a sua volta movimentare l'esemplare ad un altra persona facendo tutta la trafila necessaria sempre utilizzando il modello Annesso 3bis.
Nel caso invece di Certificato CItes in fonte C è ancora più facile perchè basta che consegni la tarta con il certificato cites segnando sul registro di carico/scarico (se non ce l'hai devi richiederlo) l'uscita della tartaruga con i dati del nuovo proprietario.