Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: rapporto peso lunghezza
Seguendo anche questa guida risulta molto semplice:
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Ma non sai dirci la specie o comunque sia tuo cugino non lo sa? In teoria dovrebbe essere scritto sui documenti che dovrebbe avere.
Probabilmente dovrebbero essere un altra specie se invece sono Testudo hermanni penso che in quel caso le misure della lunghezza siano completamente sballate più che sovvrapeso )o almeno lo spero).
Per misurarla correttamente basta prendere un foglio bianco appoggiarci sopra la tarta e segnare con una penna le due estremità, dietro dove finisce il carapace e davanti dove inizia il piastrone. Poi basta prendere un righello o qualcosa di simile e misurare la distanza tra i due segni.
Questa foto può rendere l'idea:
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum