Ciao a tutti, finalmente ho internet e cercando informazioni sulle tarte e ho trovato questo sito. Da 14 anni ho un maschio ed una femmina di testudo hermanni- Avevo una zia che teneva una femmina di testudo hermanni -regolarmente denunciata- nel giardino della sua casetta sul lago- la zia è deceduta e nel giardino ho trovato le due tartarughe piccole -la grande era "sparita". Ho comunicato alla guardia forestale il ritrovamento delle piccoline e la scomparsa della tarturaga grande, comunicando che le avrei spostate nel mio giardino e ho dato tutti i miei riferimenti come nuova "proprietaria". Inoltre 4 anni fa un'amico mi ha ceduto una delle sue tartarughine -sempre hermanni- di cui aveva regolarmente denunciato la nascita, con la semplice comunicazione di cessione di esemplare. Quindi ho 3 esemplari. Da quello che ho letto nel forum, temo di non essere più in regola perchè dovevo farle mettere il microcip entro il 31/12/2012. Per favore mi dite cosa devo fare ? Mille grazie a chi mi darà consiglio.