Citazione Originariamente Scritto da cianci Visualizza Messaggio
Ciao!
Anche le mie avevano avuto un rallentamento della crescita attorno ai 6-6,5 cm, adesso all'improvviso sono cresciute un sacco, indipendentemente dall'alimentazione. Anzi, ho subito provveduto a spezzettare un po' di osso di seppia e metterlo a loro disposizione nell'acquario, ne cui vanno ghiotte e spero che questa rapida crescita non le indebolisca.
L'alimentazione è ok? Io le alimento quasi solo con pesce surgelato (latterini e trota salmonata).
Per il resto colgo l'occasione per chiedere anche io se sia normale questa assenza di basking, le mie sembrano terrorizzate all'idea di uscire dall'acqua e lo fanno raramente, magari solo per scavalcare un tronco e buttarsi subito in acqua, ma anche questo succede molto raramente. Se non fanno basking adesso, ho perso la speranza che lo facciano d'inverno...

Non è mai successo niente di così terribile fuori dall'acqua... non capisco...

Franci
boh, la mia da piccola lo faceva ... (non sempre .. ma a volte capitava..) adesso non la vedo fuori dall'acqua da un annetto. La piccola odoratus (che ho da pochi mesi) con cui convive invece spesso lo fa. Ce da dire che caratterialmente sono diversissime .. la carinatus è una fifona incredibile, come mi avvicino si nasconde .. la odoratus invece è assolutamente a suo agio e si avvicina anzi per chiedere da mangiare