Wow...è proprio bella la natura😊
![]() |
![]() |
Wow...è proprio bella la natura😊
L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
Immanuel Kant
Andrea
Complimenti e auguri sia a Imma che a EDG!
Enrico, da quel nido sono uscite altre tartarughine?![]()
fantastica!!! certo aspettiamo tutti un anno intero per questi stupendi ed unici momenti
congratulazioni
io come al solito nn riesco a postare le mie fotoforse quelle fatte con il telefono sono molto grandi !!!adesso cerco aiuto x' anch'io desidero condividerle con voi
![]()
Tra ieri e oggi visto che qui da me ha piovuto tutta la notte mi sono nate ben quattro piccoline botgheri... perfette e anche con un bel peso... 9 grammi tutte !! Esattamente dopo 90 giorni di incubazione sulla famosa collinetta . Leggendo i vari post mi sento fortunata perche' le mie tartarughe per quello che ho potuto osservare , le mie due femmine hanno deposto sempre li. Della prima covata sono nate tutte tranne un uovo che ho trovato non buono.... adesso aspetto le altre schiuse ma ci vorra' ancora un po' di tempo.![]()
Ultima modifica di lucio78; 26-08-2013 alle 20:10
poverina!!! speriamo bene
io stamattina ho trovato altre due tartarughine tutte infangate allora ho cercato il nido e l'ho trovato era proprio vicinissimo alle piccole, osservandolo con attenzione ho visto del movimento, ho atteso e, dopo circa un'ora(sotto il sole immobile altrimenti tornava indietro) ho visto uscire la sesta tartarughina
e'stato emozionante, lo desideravo tanto e quest'anno mi hanno fatto questo splendido regalo.
6 in un nido sono tante non vi pare?
ciao ragazzi sono riuscita a postare la foto dell'ultima nata del secondo nido, altre 4 sono a quota 10 e manca ancora un nido!!!!!![]()
Complimenti ancora!
Foto stupenda da primo premio del concorso fotografico!![]()
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
nel recinto c'e' l'ala gocciolante x alcuni pinetti e in quella notte ho dimenticato il rubinetto aperto, la mattina dopo ho trovato le prime tartarughine e quindi anche il primo nido, il secondo nido invece si trova a circa 20 cm dal primo entrambi proprio vicino l'ala gocciolante
mi sono chiesta quanto tempo possono rimanere sotto terra ma fuori dal nido le tartarughine? quest'anno i temporali estivi stanno tardando ad arrivare e se no avessi dimenticato il rubinetto aperto sarebbero potute morire sotto terra!?!? x' se e' cosi' ogni giorno bagnero' il terreno!!!qui' ancora c'e' tanto caldo!!!!
A me quest'anno le nascite naturali stanno un po' tardando, ma del resto qui il tempo ha ritardato già le deposizioni, ma questa mattina ho trovato la terra smossa e dei gusci rotti. Ho frugato e all'interno del nido c'era una piccola hercegovinensis, un uovo non buono, mentre la/e sorella/e mi sono sfuggite nascondendosi da qualche parte. Domani mattina vedrò di dare un'occhiata...
Anche a me ancora nulla!!!!![]()
A dire il vero non sono molto fiducioso, primo perché è il primo hanno che ho queste tartarughe e quindi non sono sicuro che le uova siano fecondate e secondo perché ho avuto diversi allagamenti in giardino.
Comunque spero per il meglio!!!!
Ciao Tartamau (le tue piccole crescono regolarmente e mi sembrano in forma)![]()
ciao ragazzi...le ultime parole famose ...acquazzoni uno dopo l'altro anche adesso sta piovendo ma niente nascite vi posto la foto delle natetutte insieme ne manca solo una, sarà interrata e nn ho voluto disturbarla.
mancherebbe ancora il nido di clarabella e dubito che anastasia, la horsfieldi, abbia deposto![]()
Stupende complimenti!![]()
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Che spettacolo!