Citazione Originariamente Scritto da davide76 Visualizza Messaggio
Non volglio offendere nessuno!!!!!!!!!
Però leggo spesso le varie discussioni è c'è sempre un clima da "Caccia alle strghe"!
Non dico che sia sbahliato accertarsi che le varie tarta siano in regola! Ci mancherebbe una delle cse più sbagliate è incoraggiare le catture e/o il bracconaggio!
Ma... intimidendo gli utenti non fate altro che metterli nella condizione di abbandonare oe/o non salvaguardare la salute degli animali.
Cosa avrebbe dovuto fare secondo voi? Continuare a lasciare che questa tarta rimanesse in quelle condizioni? se intimidite le persone non verranno più a chiedervi consiglio,..... e tutto questo comporterà una cattiva risoluzioni dei problemi.
Chiedo anticipatamente scusa per il mio sfogo.... credo che questo forum sia importantissimo per chiunque si avvicini a questo mondo! Solo....... non impaurite le persone !!!
Ciao Davide
Ciao Davide, non si tratta di intimidire le persone ma di informarle. Purtroppo a tutt'oggi una grossa percentuale di chi entra in possesso di tartarughe non conosce la normativa vigente per cui rischia di incorrere in sanzioni e/o di compiere azioni quantomeno sbagliate quando scopre i rischi a cui è soggetto. Una volta che l'utente è informato sulla legislazione otterrà comunque tutte le risposte ai dubbi che pone, indipendentemente dallo stato legale dei suoi esemplari. Non siamo qui per giudicare, ma per informare.