Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Problema dopo la vendita!
Sicuramente Micio non ho dubbi che sia così, la mia frase era per solo per far capire la difficoltà che si potrebbe incontrare andando a denunciare un fatto simile anche perchè è necessario oltre ad avere chiara la situazione ma sopratutto far capire più che bene la situazione al verbalizzante.
Tutto qui. Sul fatto che la legge non ammette ignoranza siamo tutti d'accordo infatti ad oggi redfox86 sta rischiando perchè sta detenendo illegalmente delle tartarughe.
Secondo me è giusto procedere nel migliore dei modi ma sempre con cautela. Facendo una segnalazione/denuncia all'ufficio cites non è detto che possano dargli il concorso di colpa magari non avendo effettuata la denuncia per truffa dai carabinieri.
Ritendo il commerciante in malafede andandolo a denunciare immediatamente sia ai carabinieri che all'ufficio cites, si preclude la possibilità nonchè remota che effettivamente il venditore invece possa rilasciare il certificato cites e che per un errore (magari anche voluto) avesse spedito o comunque consegnato il documento sbagliato. Poi come hai detto tu ognungo è liberissimo di procedere come vuole. Non metto in dubbio che tu sappia bene quello che dici, ma io un piccolo spiraglio (o anche un pizzico di speranza) lo vedo sempre anche nelle persone più disoneste e in malafede che esistano.
Ultima modifica di lucio78; 11-08-2013 alle 01:21
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum