Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Tarta che si interra - dubbi
Capisco.
Il terrario se fosse stato più largo almeno 50-60 cm sarebbe stato meglio, comunque per pochi mesi dovrebbe andare bene, anche per il letargo è possibile ma da valutare il tutto attentamente. Comunque sia il loro posto come ben sai è in un ampio spazio recintato all'aperto con le dovute precauzione sopratutto finche sono piccole.
La cosa fondamentale ora che il terrario sia ben esposto al sole per gran parte della giornata sopratutto dalla mattina presto, ci siano ripari per l'ombra, la ciotola dell'acqua con i relativi sassi dentro, meglio una rete antiuccelli sopra in polipropilene per evitare rischi con i volatili e come substrato ti consiglio della torba (circa 30%) mista a terriccio naturale (circa 70%). Importante che l'acqua non ristagni e ci sia un buon drenaggio quindi se necessario da fare dei piccoli fori sotto.
Per il letargo non c'è da valutare solo il terrario quindi una sorta di letargo controllato, ma anche lo stato di salute e la crescita da qui a 2 mesi circa.
Fondamentale comunque se riesci pubblicare diverse foto del terrarrio per poter valutare e consigliarti meglio il tutto. Assolutamente ora non disturbarla.
Dimenticavo altra cosa importante spero che la tarta sia in regola con tanto di documenti per evitare il rischio di sanzioni pecunarie e penali.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum