Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Iibrido trachemys
Ciao a tutti, io e mia mamma abbiamo avvistato un tartarughino trachemys in negozio con una bella striscia arancione sulle guance: un ibrido scripta/elegans. Il dubbio è: questi ibridi sono fertili? E poi, crescendo il segno rossastro rimane o si perde?
-
-
Turtle Addicted
Re: Iibrido trachemys
Sono anche troppo fertili... però la striscia perde di solito colore, scurendosi. Però non è una grande idea riprodurre le trachemys.
-
Contributor
Questi ibridi certamente sono fertili, perchè la specie è sempre la stessa, cambia la sottospecie.
L'arancione con la crescita può accentuarsi oppure scomparire, dipende dai casi e dal grado di ibridazione.
-
Appassionato
Infatti non volendo assolutamente riprodurle volevo sapere come comportarmi. Ho già un maschio e non volevo che crescendo si scoprisse che l'ibrido è un'attraente femminuccia. Vedrò se tenerle divise o non prendere affatto la seconda. A proposito, il grande ha due anni, questa ibrida è di quest'anno. Avrebbe la sua vaschetta protetta, ma se di giorno io volessi farle passare qualche ora nel laghetto, il grande se la mangerebbe?
-
Contributor Mod
Le tartarughe una volte stabulate nelle vasche appropriamete allestite, non vanno spostate di continuo in ambienti diversi, ne tantomeno toccate, tutto ciò contribuirebbe solo a favorirne lo stress. Quindi prima di prendere questa nuova pensaci bene.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum