Buongiorno a tutti!
Alcuni sapranno che a Settembre si parte con la vasca nuova per la K.Baurii (120x46x36H). Bene: non ho un posto dove appoggiarla!
Tutti i mobili di casa mia sono anche contenitori apribili, quindi ho dovuto cercare un supporto.
Risultato? la larghezza standard per 120 cm di lunghezza è 40 cm, quindi mi sarebbero avanzati ben 6 cm di vasca nel vuoto.
La misura superiore costa una cifra spaventosa... soluzione? Me lo faccio da solo.
Intanto posso scegliere di che materiale farlo (legno massello e non truciolare) e sopratutto saluto il vincolo delle dimensioni. In più... si risparmia!
Ma partiamo con i materiali... abete. Carino, si trova dovunque, molto resistente, economico.
Ho fatto tagliare al Brico i pezzi della misura giusta da subito, per poi doverli solo assemblare a casa.
Costi:
- Tavola superiore 2000x500x27 mm --> 26 € (tagliata a 1200x500x27)
- 4 gambe da 80 cm 60x60 mm (ma si possono prendere anche da 80x80 mm) --> 8,83 € x2 (due assi da 2000 mm ciascuna)
- 4 assi di rinforzo per le gambe (2 da 1100 mm e 2 da 400 mm) --> 7,68 € x2 (anche qui 2 assi da 2000 mm ciascuna tagliate a misura)
- Viti autofilettanti --> le avevo già
Quindi, comprato tutto, ho assemblato i pezzi tra di loro... risultato fino ad oggi (1 ora di lavoro):
Finita la struttura, ho -per adesso- appoggiato la tavola superiore che fisserò con delle "L" metalliche da sotto, così che non si vedano viti sulla parte superiore:
Più avanti stuccherò le viti e metterò una mano di trasparente o coppale. Stavo pensando anche a qualche mensola per filtro e accessori... ma per ora rimane così.