Grazie Marco.
Nel sito che avevi indicato in un altra discussione ( MS-Tierbedarf ) nelle specifiche tecniche infatti tra le due lampade cambia il diametro e la lunghezza del cono lumininoso oltre ad avere la lampada flood circa 4,5 volte l'emissione di Uvb rispetto alla lampada spot.
La cosa strana che consigliano una distanza di circa 50cm Lampada / animale per la flood mentre una distanza di 30 cm Lampada/animale per la spot in riferimento alla lampada 35 watt. Non è strano questo?
Nello specifico magari faccio prima ad esporre la mia situazione:
Ho un terrario che utilizzo solo pochi mesi l'anno, quest'anno per le Thh nuove nate (sempre se nasceranno) pensavo di metterle dopo la nascita in un recinto adeguatamente attrezzato all'aperto per poi (peso e stato di salute permettendo) fargli fare un letargo controllato di circa 2/3 mesi per poi metterle nel terrario solo pochi mesi, aspettando l'arrivo del caldo per poi metterle definitivamente fuori nel recinto all'aperto.
Ricordo che da me l'inverno è lungo, freddo e rigido ed il letargo anche delle adulte ha una durata di quasi 6 mesi per questo ho scelto ciò.
Fino ad oggi nel terrario ho utilizzato lampada compatta uvb 7% arcadia insieme ad una lampada spot.
Sto ponderando l'ipotesi di sostituire il tutto con una lampada solar raptor.
Da qui la necessità di informarmi se e come è possibile fare ciò.
Il problema principale è l'altezza del terrario che è solamente 40 cm.
Che ne pensate? Che ne pensi Marco?