ciao ragazzi spero che sia arrivato il momento di poter identificare la mia boettgeri.. 16 cm di piastrone e 240 gr di peso, ha 4 anni e mezzo e non so davvero se è matura sessualmente è di un bel colore giallo acceso/ ocra con poche macchie nere... nessuna "guancia gialla" e la placca pettorale è maggiore di quella femorale.. quindi penso sia una bella boettgeri !!!se vi descrivo la coda si può riconoscere il sesso? ha la coda abbastanza larga e piccola.. 1,5-2 cm e non la piega da un lato come l'altra tarta che ho.. che dite? ho visto le foto delle code di maschi e femmine della stessa specie ma lei/lui è una via di mezzo/ tendente alla femmina.. help!!!
siccome ho un maschietto gia maturo di 8 anni e pesa 560gr per 18 cm e la coda è totalmente diversa dalla probabile femmina.. il colore è uguale alla compagna e vorrei sapere se e quando possono diventare una bella coppietta con prole a seguitosempre se non siano due maschi.. in tal caso dovrei cercare una compagna di giochi
ah un altra domanda.. siccome il mio maschietto è il "fratello maggiore" della mia probabile femminuccia.. nel senso che provengono da stessa madre e stesso padre ma hanno 4 anni di differenza.. cioè 13 covate di differenza (ahaha tantissime) c'è qualche problema con l'accoppiamento tra consanguinei? o ci sarebbero complicazioni? grazie in anticipo!!!!!