[IMG]tobia[/IMG]ciao a tutti... ho un problema con le mie tre tartarughe trachemis... da un mese circa ho iniziato a notare delle macchie strane sulla corazza di una delle tre e oltre alle macchie aveva anche una escoriazione sul collo... ho trovato il vostro sito ed ho letto l'articolo sulle malattie, così circa 15 giorni fa mi sono procurata il betedine, anche perché nel frattempo anche le altre 2 presentavano una i puntini e l'altra escoriazioni alle zampe... poi 8 giorni fa ho fatto vedere le foto al mio veterinario di fiducia che però non è asperto in rettili, purtroppo qui da me il veterinario specializzato più vicino mi hanno detto che sta a pescara( 80-90 km da me)... il mio veterinario mi ha detto di continuare con il betadine, la clorexinina ed anche il pevaryl a rotazione... per di più dovevo tenerle molto tempo all'asciutto... io l'ho fatto, due delle 3 tarte sembrano stabili, ma la terza che si è ammalata per prima mi sembra peggiorare... vi prego aiutatemi voi sta con me da 10 anni...per favora se mi spiegate come mettere le foto, vi posso mostrare meglio la situazione... grazie...