Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
convivenza kinosternidae
Buongiorno! vorrei sapere se le tartarughe della famiglia kinosternidae possono convivere tra di loro pacificamente,ed anche con la famiglia sternotherus. sto pensando di comprare una specie diversa di tartaruga.Adoro le tartarughe !
-
-
Contributor Mod
Re: convivenza kinosternidae
in genere si consiglia di allevare una specie per vasca perche pgni specie ha le sue esigenze ecologiche. Comnunque Sternotherus non è una famiglia ma un genere a cui appartengono specie come Sternotherus odoratus e Sternotherus carinatus che sono le più comuni da trovare.
-
Fedelissimo
tra l'altro, Sternotherus fa appunto parte dei Kinosternidae...
-
Simpatizzante
Quindi non potrei allevare odoratus e carinatus insieme? In un acquario da 400 litri. In natura che voi sappiate si incontrano o vengono da un area differente?
-
Fedelissimo
-
Contributor
Possono convivere. In termini di esigenze e compatibilità, tenere insieme due odoratus, o due carinatus o una per specie alla fine è lo stesso (in questo caso), ma non vedo ugualmente il senso. Se non si hanno intenzioni future di riprodurle, ci può anche stare, altrimenti prendi una coppia della stessa specie così eviti di ibridarle.
-
Simpatizzante
Si non voglio riprodurle,piu avanti scoprendo il sesso,le dividerei se necessario altrimenti restano insieme. Voglio capire bene i loro comportamenti
-
Simpatizzante
Ok quindi possono star tranquille insieme,ora posseggo una odoratus di quasi un anno.
Poi la riproduzione si vedra` negli anni a venire...ma in commercio cosa e` piu` reperibile di kinosternon?
-
Simpatizzante
grazie delle risposte credo di aspettare prima di comprarne un altra. almeno ho capito una cosa in più
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum